L'OPIFICIO - 708/18 - Sant'Agostino Casa d'Aste



SANT'AGOSTINO CASA D'ASTE S.R.L. u.s.
Corso Tassoni, 56 - 10144 TORINO
Tel. 011 4377770 - Fax 011 4377577
info@santagostinoaste.it - www.santagostinoaste.it
L'OPIFICIO - Poltroncina 'Nonnina' pezzo unico, anni '60

Asta n.708 / Lotto n.18

L'OPIFICIO


Poltroncina "Nonnina" pezzo unico, anni '60
45x45x40
Poltroncina da camera anni ’60 detta “nonnina”, tappezzata con tessuto broccato Zuu disegno Animalier Giraffa, in due toni colore del Bianco e Nero.
Profili e bottoni a contrasto in Velluto di Cotone
Le collezioni di Tessuti Zuu e i Velluti l’Opificio, tessuti a Torino, sono totalmente privi di formaldeide e metalli pesanti, per il pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Questa poltroncina è un oggetto preloved, già amato, un arredo di seconda mano, reinterpretato con i tessuti jacquard e velluti l’Opificio che lo rendono un oggetto dalla personalità contemporanea.
Perché rinnovare, riutilizzare, riusare, oggi più che mai sono impegni di rispetto verso il nostro Pianeta, le risorse che quotidianamente utilizziamo e le generazioni future.
Ed è anche il modo per trasmettere nel tempo, di proprietario in proprietario, il lavoro di chi ha costruito a mano l’oggetto.
L’accostamento dei diversi tessili, il contrasto colore e la morbidezza del tocco di velluto, fanno di questa poltroncina un pezzo d’arredo perfetto anche per interni contemporanei.



Venduto a € 500 + d.a.