en

 en



Il 31 maggio 2023 alle ore 19 verrà esitata l’asta di beneficenza in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

Verranno battute all’asta cinque opere di Sergio Perrero provenienti dalla mostra Sergio Perrero - Elogio dell’imperfezione – in corso presso lo Spazio Musa in via della Consolata 11/E.

Sergio Perrero è stato un creativo a tutto tondo che ha spaziato dall'arte alla moda, dall’arredamento alla scenografia, utilizzando l’abilità tecnica nella creazione di manufatti tessili per elaborare una azione espressiva originale ed eclettica. La sua arte, basata su un’inedita visione estetica, affonda le radici nella ricca tradizione tessile, innestata da uno spericolato gusto del colore, e coltivata con maestria artigianale. Con pratiche quasi alchemiche, attraverso estrose manipolazioni e metodi di fissaggio, Perrero imprime sul tessuto la propria fantasia e poetica.

La mostra antologica dedicata a Sergio Perrero, a cura di Afrodite Oikonomidou, presenta per la prima volta al pubblico l’insieme della sua produzione, espressione della attuale missione del progetto “Perrero Experience” avviato nel 2012 da Perrero stesso con Gino Piardi e Pietro Tassi, ora impegnati preservare e far conoscere l’opera artistica del grande talento torinese.

L’asta a cura della Sant’Agostino Casa d’Aste verrà esitata presso lo Spazio Musa in via della Consolata 11/E il 31 maggio alle ore 19.

Visto il carattere benefico dell’asta la casa d’aste Sant’Agostino rinuncia ai diritti d’asta.

La mostra con le opere in asta sarà visitabile fino al 25 giugno, con ingresso gratuito e i seguenti orari:
dal martedì al venerdì, 14.30 - 21; sabato e domenica 10 - 21; lunedì chiuso






Contattaci per una valutazione gratuita





Asta benefica - Asta benefica
Torino, 31 maggio 2023


Tornata unica

Ore 19:00 dal lotto 1 al lotto 5
Esposizione e asta presso lo Spazio Musa in via della Consolata 11/E, Torino
La casa d’aste Sant’Agostino, visto il fine benefico, non applicherà diritti d’asta.