Registrarsi è semplice: è sufficiente inserire i dati nel modulo di registrazione, inviare copia della Carta d'Identità e del Codice Fiscale, a tutto il resto pensiamo noi.
L’iscrizione dà la possibilità di fare offerte durante l'esposizione d'asta, di monitorare lo stato delle proprie offerte (anche se fatte direttamente nella nostra sede) e di partecipare all'asta in sala e dal sito internet.
Non hai un accesso?
ACCEDI
ESAME DEGLI OGGETTI, VISITE
Le persone che intendono vendere e che desiderano avere consigli e valutazioni del prezzo di vendita all’asta per oggetti di loro proprietà possono rivolgersi alla Sant’Agostino Casa d’Aste, corso Tassoni 56, tel. 011.4377770, fax 011.4377577, e-mail: valutazioni@santagostinoaste.it.
Possono essere presentate delle fotografie o possono essere presi degli accordi per portare gli oggetti nella galleria.
La Sant’Agostino Casa d’Aste fornisce un servizio gratuito di esame degli oggetti e valutazione del prezzo di vendita all’asta alle persone che portano tali oggetti in sede.
È consigliabile telefonare prima di presentarsi.
Possono essere organizzate visite a domicilio per consigliare i clienti e valutare gli oggetti.
Il servizio di consulenza a domicilio sarà gratuito, qualora le opere visionate vengano affidate alla galleria per la vendita all’asta e in tale occasione vendute.
STIME PER LE ASTE
La Sant’Agostino effettua con piacere, senza costi per voi, le stime per mettere in asta beni delle categorie da noi trattate. Inviate le richieste di stima via e-mail al nostro indirizzo: valutazioni@santagostinoaste.it e provvederemo a rispondervi nel più breve tempo possibile.
Prendete buona nota del fatto che tutte le stime sono provvisorie e soggette a revisione da parte dei nostri periti all’atto della visione diretta dei beni proposti.
Gli oggetti sottoposti alla nostra valutazione devono appartenere di diritto alla persona che ne chiede la stima.
Per chiederci le valutazioni dovete inviarci:
- Buone immagini dell’oggetto. In caso di dipinti o sculture: fotografie fronte/retro e dettaglio della firma.
- Dimensioni, tecnica e supporto dell’opera.
- Certificati di archiviazione e di autenticità, se esistenti.
- Provenienza delle opere (gallerie, collezioni ecc.)
Nel caso si proceda poi alla valutazione delle opere dal vivo per la messa in vendita, il servizio sarà gratuito se effettuato presso la nostra sede. Il servizio di consulenza a domicilio sarà anch’esso gratuito, qualora le opere visionate ci vengano affidate per la vendita.
VALUTAZIONI
Possono essere fatte valutazioni per l’assicurazione, per il patrimonio, per divisioni familiari ecc.
Le tariffe sono forfettarie in base al tempo impiegato dagli esperti e al valore totale stimato. Sono da aggiungere eventuali spese di viaggio.
Le valutazioni potranno essere da noi consegnate entro tre settimane dalla visita per l’esame.
Uno storno parziale del nostro addebito sarà praticato su qualsiasi oggetto successivamente affidatoci per la vendita entro un anno dalla nostra valutazione.
GARANZIA DI MASSIMA RISERVATEZZA
© 2024 • P.I. 04435090016