Registrarsi è semplice: è sufficiente inserire i dati nel modulo di registrazione, inviare copia della Carta d'Identità e del Codice Fiscale, a tutto il resto pensiamo noi.
L’iscrizione dà la possibilità di fare offerte durante l'esposizione d'asta, di monitorare lo stato delle proprie offerte (anche se fatte direttamente nella nostra sede) e di partecipare all'asta in sala e dal sito internet.
Non hai un accesso?
ACCEDI
Giovedì 14 luglio ore 18.00
Casa d’aste Sant’Agostino, Corso Alessandro Tassoni, 56 - Torino
Temi e relatori:
Il collezionista, la vita di club, le certificazioni di storicità Massimo Lazzaro, presidente Veteran Car Club Torino
Restaurare valorizzando il passato, creare automobili speciali, certificare l’autenticità Alessandro Ravera, Heritage Stellantis
Un bel sogno assicurato: coperture ad hoc per ogni collezionista Gianluca Luscietto, responsabile Per Te Assicurazioni
Trasportare e conservare: nulla va lasciato al caso Alvise di Canossa, presidente Arteria e membro del Comitato scientifico del LabDEC, Saa-School of Management dell'Università di Torino
Collezionismo e passione: esperienze “on the road” per condivisioni social al sapore di ottani Giovanni Bianco, Biscioni Torino
Dal collezionismo al Milano - Monza Motor Show Andrea Levy, presidente MiMo e Autolook Week Torino
I saloni di settore tra collezionisti e grande pubblico Alberto Gianoglio, organizzatore Automotoretrò/Automotoracing
Le classiche nei media: contenuti ad alto gradimento Federico Ferrero, direttore responsabile Autoappassionati.it
Aspetti legali della creazione di auto customizzate e della certificazione tramite blockchain Massimo Sterpi, partner Gianni & Origoni e membro del Comitato scientifico del LabDEC, Saa-School of Management dell'Università di Torino
Modera Luca Gastaldi
L’incontro porrà al centro il Collezionista
Ciascuno dei professionisti partecipanti illustrerà nel dettaglio l’utilità e l’evoluzione nel tempo dei servizi relativi al mondo del collezionismo d’auto.
Nello specifico, oltre ai temi classici relativi all’assicurazione, trasporto e conservazione dei veicoli vorremo concentrare l’attenzione sulle nuove tecnologie, estremamente utili per la valutazione, l’autenticità e il restauro del veicolo.
L’attuale tema del metaverso verrà affrontato dal lato del collezionista: la mia auto NFT e la blockchain utile a garantire l’autenticità e la tracciabilità delle auto d’epoca.
Per l’occasione saranno esposti alcuni tra i top lot della prossima asta di settembre inserita nel palinsesto della Autolook Week Torino che avrà luogo dal 7 all’11 settembre 2022.
Verranno battute all’asta automobili classiche di particolare interesse storico, ma non mancheranno le auto sportive, anche di epoca recente. In catalogo sono presenti marchi e modelli tra i più prestigiosi del mondo delle auto classiche e sportive: Ferrari, Jaguar, Porsche, Alfa Romeo, Lancia, Mercedes, BMW.