Accetto l'uso dei cookie.

 en






Incontri dedicati alla storia del design


In collaborazione con la Città di Torino e in occasione di “Torino Design of the City 2019”, la Sant’Agostino Casa d’Aste e Galleria a Torino dal 1969 organizza un ricco calendario di incontri dedicati alla storia del design.

 

 

Dal 2 al 18 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 17 sarà possibile partecipare a interessantissimi incontri che racconteranno la storia del design attraverso gli oggetti. Oggetti iconici scaturiti dalle menti geniali dei designer che dagli anni ’50 a oggi hanno conquistato un posto di rilievo nel panorama dell’arredamento mondiale. 

DETTAGLI >>

 

 

 

Martedì 8 ottobre 2019 alle ore 18 incontreremo l’architetto e fashion designer italo-iracheno Hussain Harba. 
Il designer analizzerà con noi i suoi progetti che vanno dall’arredamento alla moda, dalla poltrona alla borsa.
Ci racconterà della sua rivisitazione della poltrona “Joe” a forma di un grande guanto da baseball realizzata in onore di Joe di Maggio dai designer italiani Jonathan De Pas, Donato D'Urbino, Paolo Lomazzi nel 1970.

DETTAGLI >>

 

 

 

Martedì 15 ottobre alle ore 18 la dott.ssa Giovanna Castiglioni, figlia di Achille Castiglioni e vice presidente della Fondazione Achille Castiglioni di Milano sarà protagonista di un incontro che vuole celebrare la storia del design italiano attraverso i progetti dei fratelli Castiglioni: arco e altre icone.

DETTAGLI >>