Accetto l'uso dei cookie.







Leggende Olimpiche e RaiStereoNotte


PRESENTAZIONE DEI LIBRI

Leggende Olimpiche e RaiStereoNotte

Mercoledì 15 dicembre alle ore 17.30 l'autore Giampiero Vigorito dialogherà con il giornalista Max Malagnino, il Vicedirettore de "La Stampa" Marco Zatterin e il campione di sci Giuliano Besson.
Il contributo musicale sarà affidato agli Oltrelecorde di Marina Pretti alla voce e Beppe Brucoli alla chitarra acustica.

“LEGGENDE OLIMPICHE” (2021): Un libro che nasce da una serie di programmi andati in onda su Radiotre con tre cicli di 45 puntate complessive trasmesse alla vigilia delle Olimpiadi di Londra 2012, Rio 2016 e Tokyo 2020. Sulla scia di quei programmi nasce un libro che ripercorre la storia delle Olimpiadi attraverso le vicende dei suoi protagonisti.

“RAISTEREONOTTE” (2020): Un libro dedicato a una trasmissione storica. Un viaggio a ritroso nel tempo per rivivere le storie, gli aneddoti, la magia e le voci di un programma radiofonico entrato nell’immaginario collettivo di moltissimi ascoltatori notturni, e che rimane ancora oggi, a distanza di tanti anni, una intramontabile trasmissione di culto. Con la prefazione di Carlo Massarini e i contributi di tutti i conduttori.

Per accedere è obbligatorio il Green Pass.