Accetto l'uso dei cookie.


 en

 en



Nasce la Fondazione Wins a sostegno dell'educazione dei giovani.

Il 25 Novembre un evento per presentare la Fondazione: Asta benefica di Casa D'Aste sant'Agostino e concerto della Filarmonica TRT.

Torino, novembre 2021.

La Fondazione Wins nasce con lo scopo di organizzare e sostenere iniziative in favore dell'istruzione e dell'educazione dei giovani in Italia e all'estero al fine di porre le basi per una società sostenibile, fatta di cittadini responsabili, aperti al mondo e competenti.

Il Fondatore è Paolo Pietro Formiga, imprenditore da sempre impegnato nel mondo della scuola e della formazione il quale, proprio grazie alla lunga esperienza maturata sin dagli anni '60, conosce il valore dell'istruzione e l'importanza dell'offrire ai ragazzi i mezzi e gli strumenti per crescere in una società sempre più internazionale e complessa.

La Fondazione Wins è il risultato di un percorso iniziato già nel 2011 dalla famiglia Formiga che attraverso la Wanda e Francesco Formiga Onlus ha offerto sostegno a realtà scolastiche e opportunità a giovani meritevoli in condizioni di svantaggio economico, fisico e sociale.

La Presidente della Fondazione è la giovane imprenditrice Giorgia Garola, già Presidente di Confindustria Giovani, membro della Commissione nazionale Confindustria Education e coordinatrice di Yes4To.

Fondazione Wins:
- Eroga denaro, beni e servizi a sostegno di persone in difficoltà;
- Realizza progetti di educazione, formazione professionale e contrasto alla povertà educativa;
- Organizza attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale;
- Diffonde la cultura del volontariato;
- Organizza attività di orientamento e prevenzione della dispersione scolastica.

Fondazione Wins è attiva su diversi progetti:
- BORSE DI STUDIO DIPLOMA IB.
La Fondazione WINS ha messo a disposizione 4 borse di studio di durata biennale, a copertura parziale e totale della retta, per frequentare il Diploma Programme dell'International Baccalaureate®. Le borse di studio sono destinate a studenti meritevoli per consentire loro di ottenere un diploma dall'alto valore accademico, importante passaporto per le migliori università del mondo.
- SOSTEGNO AL PROGETTO CHIAR - ESPERIENZA ORCHESTRA DELLA FILARMONICA TRT
Fondazione Wins, in collaborazione con Filarmonica TRT, offre un percorso di alta formazione professionale unico nel suo genere che permette a giovani artisti selezionati attraverso audizione di perfezionare la loro formazione suonando insieme ai professori d'orchestra della Filarmonica TRT in occasione della stagione sinfonica e della stagione cameristica.
- SOSTEGNO AD UNA BORSA DI STUDIO AIL
Fondazione Wins finanzia parzialmente una borsa di studio promossa dall'AIL. Il contributo è destinato ad un giovane ricercatore che svolge attività di assistenza e promozione dell'attività motoria nei bambini e adolescenti sottoposti a trapianto di cellule staminali emopoietiche (TCSE) durante il ricovero in Centro Trapianti Cellule Staminali Ematopoietiche (CTCS).

Per festeggiare la nascita della Fondazione Wins giovedì 25 Novembre è in programma un evento dedicato alla raccolta fondi, realizzato grazie alla generosità di tanti partner che hanno voluto offrire il loro contributo: Bomboogie, Casa d'Aste Sant'Agostino, Filarmonnica TRT, Maison Tonatto Profumi, Piacenza Cashmere, l'artista Stefano Berardino, Truly Design, JHotel, Caffè Mania, SkinLabo, Swisscare e altri partner che si uniranno all'iniziativa.

I proventi della serata saranno interamente destinati ai progetti della Fondazione Wins.





Esposizione e asta in Via Traves 28, Torino


Diritti d'asta 0%

Calendario Aste


Asta Wins - Fondazione Wins
Torino, 25 novembre 2021


Fondazione Wins

Ore 20:40 dal lotto 1 al lotto 39
Esposizione e asta in Via Traves 28, Torino

Diritti d'asta 0%