Accetto l'uso dei cookie.

 en






Come acquistare all'asta


Sant'Agostino Casa d'AsteL'asta è una vendita pubblica, aperta a tutti, in cui i compratori gareggiano per acquistare un lotto, i beni sono tutti affidati da privati o commercianti e non provengono da fallimenti, se non eccezionalmente.

Il nostro mercato d'arte adotta una vendita all'incanto, guidata da un banditore che raccoglie le offerte al rialzo a partire da una base d'asta al di sotto della quale il bene non può essere venduto. Quando i rilanci si esauriscono il banditore batte il famoso “martelletto” e aggiudica il lotto al miglior offerente.

La casa d’aste organizza regolarmente aste di dipinti antichi, dell’800, del ‘900 e contemporanei, arredi di design e di antiquariato, orologi, gioielli, argenti e preziosi, alle quali è possibile partecipare, previa registrazione, dalla sala (con semplice alzata di paletta), dal sito internet (tramite la pagina LIVE) o al telefono (a seguito della vostra richiesta di essere ricontattati durante l’asta).

È possibile fare offerte al banco” già durante l’esposizione d’asta, sia dalla sala (tramite un nostro esperto), sia dal sito internet (sempre se già registrati). L’offerta “al banco” è molto utile per confermare fin da subito un lotto, soprattutto se il giorno dell’asta non si ha la possibilità di partecipare in nessuno dei modi sopra descritti.

Successivamente alla giornata d’asta è possibile ritirare il lotto acquistato a seguito dell’avvenuto accredito, mentre i lotti invenduti in un’asta, sono ancora disponibili in sala e sul sito, nella sezione “aggiudicatelo subito”, al prezzo di base d’asta più il diritto d’asta, fino alla riconsegna del lotto al proprietario.

La Sant’Agostino si fregia di un’alta percentuale di vendita alle aste, registrati subito per partecipare e non esitare a chiamarci per qualsiasi delucidazione, i nostri esperti saranno ben lieti di seguirti passo a passo per partecipare all’asta.

 

🔴 Vai al CALENDARIO ASTE per vedere le date dei prossimi eventi. 

🔴 Guarda le anteprime d’asta “Auction Preview”.